Sbiancamento dei denti professionale
I denti gialli possono tornare bianchi?
Se ti trattieni dal sorridere per timore che si possa vedere il colore dei denti e senti il peso di questa caratteristica sulla tua sicurezza nelle relazioni sociali oggi puoi contare su un trattamento estetico sbiancante.
L’ingiallimento dentale è un problema comune che può derivare da fattori come il fumo, caffè, tè, vino rosso, invecchiamento e persino da alcune terapie farmacologiche. Sappiamo che sebbene sia molto comune non avere i denti perfettamente bianchi questo può generare disagio e insicurezza. La buona notizia è però che i denti gialli possono tornare bianchi grazie a trattamenti sbiancanti professionali sicuri ed efficaci.
Nel nostro centro a Garbagnate Milanese eseguiamo interventi per sbiancare i denti e farti ritrovare il sorriso. Contattaci per richiedere una prima visita.
Come funziona il trattamento sbiancante per i denti?
Lo sbiancamento dei denti è un intervento che può essere eseguito in studio o a casa. È un trattamento semplice e veloce. Lo specialista utilizza dei gel sbiancanti ad alta concentrazione e delle lampade a LED in grado di attivarne l’effetto se viene eseguito in studio.
Nella versione domiciliare lo specialista dopo aver effettuato delle impronte digitali consegnerà mascherine e gel sbiancanti e tutte le istruzioni del trattamento e i consigli di manutenzione domiciliare.
Non è un trattamento doloroso e il medico ti spiegherà nel dettaglio ogni passaggio dell’intervento.
Quanto durano i risultati dello sbiancamento?
Dopo un trattamento sbiancante professionale i denti possono rimanere più bianchi per mesi o persino anni a seconda delle abitudini alimentari e di igiene orale di ogni persona.
Per preservare il risultato nel tempo è importante attuare alcuni accorgimenti come ridurre il consumo di cibi e bevande che macchiano i denti, mantenere un’ottima igiene orale e seguire i consigli dell’igienista.
Come mantenere il bianco ritrovato dei denti più a lungo?
Sebbene il trattamento sbiancante riporti i denti gialli al loro originario bianco è bene che questo venga mantenuto nel tempo grazie a buone abitudini di igiene quotidiana. Alcuni consigli:
- Lavare i denti dopo i pasti. Evitare cibi particolarmente zuccherati o bevande acide.
- Utilizzare dentifrici specifici per il mantenimento dello sbiancamento.
- Sottoporsi a sedute di igiene orale periodiche.
- Evitare il fumo e il consumo eccessivo di caffè o vino rosso.
Quante volte si può eseguire uno sbiancamento dentale?
Lo sbiancamento dentale è un trattamento sicuro ma deve essere eseguito con moderazione per non indebolire lo smalto. Generalmente si consiglia di non ripetere il trattamento più di una o due volte l’anno a seconda della risposta individuale e delle indicazioni del dentista.
Quando non è possibile eseguire uno sbiancamento dentale?
In alcuni casi lo sbiancamento dentale potrebbe non essere indicato. Sarà lo specialista nel corso della visita a valutare la situazione.
- In presenza nel settore frontale di denti con otturazioni o corone non è possibile sbiancare il dente trattato in quanto il materiale artificiale non cambia colore (è possibile comunque eseguite uno sbiancamento rifacendo le otturazioni o le corone).
- Presenza di carie o problemi gengivali: è infatti necessario trattare prima le problematiche dentali e avere una bocca sana.
- In caso di gravidanza e allattamento per precauzione è meglio evitare lo sbiancamento in queste fasi, si potrà effettuare una volta passato questo periodo.
- Persone con lo smalto molto sensibile con il trattamento sbiancante potrebbero avere un aumento di fastidio o sensibilità dentale.
Sbiancare i denti gialli
Vuoi un sorriso più luminoso e sicuro o avere una consulenza? Prenota una visita con il nostro team. Ci trovi a Garbagnate Milanese in provincia di Milano nel nostro centro odontoiatrico specializzato anche in trattamenti sbiancanti estetici. Contattaci per prendere un appuntamento.
