Ortodonzia trasparente
Raddrizzare i denti storti con l’apparecchio trasparente
Avere denti perfetti non significa sempre dover affrontare lunghi anni di apparecchio metallico. Grazie alle evoluzioni dell’ortodonzia oggi è possibile raddrizzare i denti storti o sporgenti in modo discreto ed efficace. Con gli allineatori trasparenti infatti si riescono a correggere problemi di allineamento senza compromettere l’estetica del sorriso anche nel corso del trattamento.
Ti aspettiamo presso il nostro centro odontoiatrico ODONTOEMME a Garbagnate Milanese per mostrarti funzioni e vantaggi dell’ortodonzia trasparente.
Prendi un appuntamento per richiedere una prima visita.
Come funziona l’ortodonzia trasparente?
L’apparecchio trasparente è composto da una serie di mascherine trasparenti dette allineatori realizzate su misura che vengono sostituite progressivamente per accompagnare i denti nella posizione corretta. Le mascherine non necessitano di fili o attacchi metallici a volte scomodi per chi invece porta l’apparecchio fisso, possono correggere molti problemi di allineamento e soprattutto ti garantiscono massimo confort durante il trattamento non solo estetico poiché sono minimante visibili ma anche in qualità di vita poiché possono essere rimosse durante i pasti o il lavaggio dei denti.
Quando consigliamo l’ortodonzia trasparente?
L’apparecchio trasparente può essere utilizzato per correggere le arcate dentarie in svariate occasioni come:
- La presenza di denti storti o sovrapposti
- Affollamento dentale
- Denti sporgenti
- Malocclusioni lievi o moderate
- Recidive ortodontiche cioè quando i denti si sono spostati dopo un precedente trattamento ortodontico.
L’apparecchio non è solamente un trattamento estetico, migliora sicuramente l’aspetto del sorriso ma correggere il posizionamento dei denti in alcuni casi è fondamentale per la salute della bocca.
Denti mal posizionati o affollati o sovrapposti infatti possono causare problemi di masticazione, usura anomala, dolori mandibolari e difficoltà di igiene orale comportando così un aumento di rischio nell’incorrere in malattie gengivali e carie.
Inoltre la salute della bocca può influire anche sul resto del corpo come sulla postura e portare quindi anche a tensioni muscolari e mal di testa.
Trasformare il proprio sorriso e curare attraverso l’ortodonzia trasparente
Oggi correggere la posizione dei propri denti è possibile senza la necessità di compromettere il proprio aspetto anche nel corso del trattamento. L’ortodonzia trasparente consente tramite mascherine removibili di prendersi cura della propria bocca e vivere la propria quotidianità senza sentirsi a disagio per la presenza di un apparecchio.
Prendi un appuntamento presso il nostro centro odontoiatrico a Garbagnate Milanese in provincia di Milano per una prima visita coi nostri specialisti.
Contattaci.
