Impronta digitale

Impronte dentali digitali

Tecniche innovative di scansione 3D senza più conati di vomito, dolori o paste

Fra le grandi rivoluzioni dell’odontoiatria moderna che il nostro centro ha deciso di adottare c’è anche quella dell’impronta dentale digitale.

Con questa tecnica scansioniamo la tua bocca eliminando la fastidiosa sensazione di nausea e l’uso di paste rendendo l’intero processo più veloce e meno invasivo.

L’impronta dentale viene utilizzata per creare dei modelli delle arcate dentarie necessari a realizzare protesi, apparecchi ortodontici, allineatori trasparenti, ponti, corone o per pianificare gli interventi chirurgici. Nel metodo tradizionale si fa uso di paste speciali che vengono applicate nella cavità orale a contatto con denti e gengive e che ne assumono la forma in seguito ad una breve essiccazione.

Con l’utilizzo dell’impronta dentale digitale invece si fa uso di scanner intraorali che riproducono tridimensionalmente e in modo estremamente dettagliato le arcate dentali.

Con questo approccio miglioriamo l’esperienza dei pazienti durante la fase diagnostica evitando i fastidiosi conati di vomito, nausea e l’uso di paste tipici del metodo tradizionale. Allo stesso tempo questa tecnica assicura una maggior accuratezza della rilevazione dei dati e quindi di conseguenza nelle successive fasi di trattamento il tutto eseguito in pochissimi minuti.

Richiedi una prima visita presso il nostro centro odontoiatrico a Garbagnate Milanese in provincia di Milano per approfittare di tutte le innovazioni tecnologiche presenti nel campo della diagnosi odontoiatrica. Contattaci.

Scansione-digitale-delle-arcate-dentali

Come avviene la scansione tramite impronta dentale digitale?

Il processo di acquisizione dell’impronta digitale avviene attraverso l’utilizzo di uno scanner intraorale, uno strumento simile a una penna dotato di una telecamera che cattura immagini in tempo reale della tua bocca.

L’odontoiatra passa delicatamente lo scanner sulla superficie dei denti e delle gengive, ottenendo una serie di immagini che vengono elaborate da un software dedicato che crea un modello tridimensionale accurato della bocca del paziente.

Con questa tecnica rendiamo il processo di acquisizione dell’impronta dentale molto più confortevole e veloce:

  • Eliminiamo l’uso di paste e materiali d’impronta alginati e siliconi riducendo enormemente la sensazione di disagio e il riflesso del vomito
  • Velocizziamo il processo di rilevazione e riduciamo il tempo della seduta odontoiatrica
  • Le immagini che otteniamo con impronta digitale sono ad alta risoluzione, rappresentano fedelmente la situazione e ci consentono di realizzare protesi o impianti molto precisi e personalizzati.
Impronta-dentale-digitale-effettuata-con-scanner-intraorale
Metodi-moderni-per-la-scansione-digitale-della-bocca
Nuove-tecniche-digitali-per-la-scansione-della-bocca
\

Quanto utilizziamo l’impronta dentale digitale?

Avere a disposizione una ricostruzione tridimensionale dell’intera bocca del paziente ci consente di lavorare sulla stessa con molta precisione per interventi di diversa natura. Per questo è probabile che prepareremo qualsiasi attività iniziando con una scansione 3D della tua bocca.

La utilizziamo per realizzare protesi dentarie come corone, ponti, dentiere, per realizzare apparecchi ortodontici e allineatori trasparenti, è un intervento preliminare anche per la realizzazione di impianti e per la cura generale della bocca.

\

Metodi diagnostici innovativi per rendere più piacevole la visita odontoiatrica

Ci teniamo a rendere la permanenza nel nostro studio più piacevole e serena possibile, per questo investiamo nelle nuove tecnologie che ci consentono di proporvi soluzioni meno invasive o spiacevoli, fra queste la diagnostica digitale con impronta dentale digitale.

Trovi il nostro centro odontoiatrico a Garbagnate Milanese in provincia di Milano, ti invitiamo a prenotare una prima visita per sperimentare in prima persona i vantaggi di questa innovativa tecnica diagnostica. Contattaci.

Prenota la tua prima visita